Hai un nuovo codice?

Diabete I

Acquista questo programma completo di video a soli 9,99 €.
Devi essere registrato per poter acquistare il programma completo.

Programma Diabete I

I diabetici sono esposti ad un rischio maggiore di patologie macro e micro-vascolari rispetto al resto della popolazione. 
È stato evidenziato come l’aumento di attività fisica sia associato ad una consiste te riduzione del rischio di sviluppo del diabete di tipo 2. Gli studi più recenti confermano i benefici di accumulare almeno 150 minuti a settimana di attività fisica ad intensità moderata. Benefici addizionali sembrano derivare dagli esercizi strutturati, infatti gli effetti dell’esercizio aerobico sono ben noti e gli interventi basati su programmi di esercizi aerobici a maggiore intensità producono maggiori riduzione di HBa1c e maggiori incrementi del VO2 max, nonché della sensibilità all’insulina. In base ai dati anche l’allenamento di forza può rappresentare un intervento efficace per il controllo della glicemia.

Ad ogni modo i dati mostrano che la modalità di allenamento combinata (aerobica e forza) è in grado di produrre una diminuzione maggiormente significativa dell’HbA1c rispetto alle singole modalità di allenamento.